23-01-2016 15:51 Master di primo livello del Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società - Durata 1 anno - Crediti 60 - a.a. 2015-2016
BORSE INPS EXECUTIVE
Il Master ha ottenuto dall'INPS l'erogazione di 4 borse di studio in favore dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Pertanto l’equivalente numero dei posti disponibili sarà riservato ai vincitori delle Borse di studio INPS.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'INPS www.inps.it alla voce "Concorsi e gare" -> "Iniziative welfare, assistenza e mutualità" -> "Formazione Welfare" -> "Master Executive".
------
In convenzione con BAICR Cultura della Relazione (S.C.A.R.L.) e con 4Changing S.p.a.
Coordinatore: Prof.ssa Marina Faccioli
Finalità:
Il Master ha la finalità di fornire una visione ampia e, insieme, il più possibile operativa delle principali leve per il successo di una struttura alberghiera, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, per avvalersi quindi del territorio e delle sue risorse e contribuire all’arricchimento di queste.
Il Master è rivolto ad ogni laureato o professionista che voglia imparare a disegnare una offerta di ospitalità integrata, a esserne protagonista in modo consapevole qualunque sia il ruolo professionale svolto, ad avviare in proprio o insieme ad altri nuove iniziative nel settore dell’ospitalità.
Il percorso formativo pertanto è indirizzato a:
responsabili di strutture alberghiere o responsabili di singole funzioni organizzative in strutture complesse, quali la concierge, la ristorazione, il marketing, l’organizzazione e la guida del personale, l’area tecnologica e informatica, i servizi ausiliari e di intrattenimento o la gestione delle forniture
imprenditori interessati ad avviare o a trasformare strutture alberghiere
•funzionari od operatori di strutture di servizio a favore dell’ospitalità (quali enti e consorzi di promozione, assessorati al turismo, consulenti commerciali e marketing)
giornalisti e ricercatori interessati ai temi dell’ospitalità e della promozione del territorio.
L'operatore che il Corso intende formare o perfezionare sarà in grado di:
conoscere tutte le diverse componenti dei servizi di ospitalità e le loro interazioni
conoscere le diverse modalità di promozione
conoscere le forme per avvalersi del territorio e per sostenerne la valorizzazione
conoscere i principi economici di gestione e le modalità di valutazione dei risultati
conoscere i modelli di organizzazione operativa e di coinvolgimento dei collaboratori e partner.
Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Dott.ssa Teresa Di Giovanni – BAICR Cultura della Relazione
Via delle Coppelle, 35 - 00186 Roma
Tel. 06 6889 1410 - 11 - Fax 06/62284910 - e-mail: ospitalita@baicr.it