02-06-2016 18:19 Da sabato 4 giugno sarà possibile effettuare il percorso SCOPERTA alla Grotta di Monte Cucco anche senza prenotazione. Alle ore 10.00 ed alle ore 15.00 di ogni week-end le nostre Guide ti accompagneranno a scoprire le bellezze nascoste nel cuore della montagna! Il servizio sarà disponibile in tutti i week-end da giugno a settembre, nei mesi di luglio ed agosto il servizio sarà fornito tutti i giorni della settimana.
Il percorso TRAVERSATA ed il percorso AVVENTURA saranno disponibili su prenotazione.
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.grottamontecucco.umbria.it, inviateci una email a info@grottamontecucco.umbria.it o chiamateci al +39.075.917.10.46 (InfoPoint Costacciaro)
La Grotta di Monte Cucco è situata all'interno del Parco Regionale del Monte Cucco. Con uno sviluppo di circa 30 chilometri ed una profondità massima di oltre 900 metri rappresenta uno dei sistemi ipogei più importanti in Europa e sicuramente tra i più noti e studiati nel mondo. Lo spettacolo naturale che in passato poteva essere apprezzato solo da esperti e speleologi, è stato reso visitabile per circa 800 metri di percorso sotterraneo attrezzato ed illuminato.
Dal 18 giugno tornano le affascinanti escursioni notturne con visita alla Grotta di Monte Cucco. Al chiaro di luna o sotto un cielo stellato sarai accompagnato in un sensazionale viaggio dentro e fuori la montagna per ammirare le meraviglie del mondo sotterraneo e di paesaggi notturni dell'Appennino!
Prenotazioni: info@grottamontecucco.umbria.it - +39.075.917.10.46