26-10-2010 16:36 Il Comune di Gualdo Tadino, in collaborazione con il Polo Museale della Città, bandisce la “Mostra Concorso Nazionale dei Presepi” per valorizzare la suggestione e la straordinarietà del Natale, evento di una nascita che ha segnato profondamente il cammino dell’umanità. L’iniziativa è rivolta a singoli appassionati, gruppi, associazioni, scuole, artisti ed anche artigiani specializzati di tutta Italia. La manifestazione, oltre che promuovere la cultura e l’arte presepistica, si pone tra gli obiettivi quello di far conoscere la Città di Gualdo Tadino e le sue bellezze culturali ed artistiche: i presepi, infatti, che parteciperanno al Concorso saranno esposti presso la Chiesa Monumentale di San Francesco, splendido esempio di arte devozionale legata all’ordine francescano.
Le richieste di adesione dovranno pervenire
entro il 1 DICEMBRE 2010 all’indirizzo e-mail
info@roccaflea.com.
Il MODULO D’ISCRIZIONE e la SCHEDA TECNICA sono disponibili nel sito internet www.gualdo.tadino.it alla voce “Bandi e Concorsi”. Il partecipante dovrà fornire all’organizzazione una
FOTOGRAFIA DEL PRESEPE con cui si intende partecipare. Una Commissione, composta da autorevoli esperti, dopo aver visionato le schede ed il materiale iconografico, individuerà a suo insindacabile giudizio quelle ritenute idonee.
I partecipanti ammessi al Concorso dovranno consegnare il presepe e terminare l’allestimento presso la CHIESA MONUMENTALE DI SAN FRANCESCO entro e non oltre l’8 DICEMBRE 2010, previo appuntamento con la segreteria organizzativa: 075 9142445 – 347 7541791.
|